I nuovi Moduli sono stati progettati per rendere più semplice l’utilizzo di MEXAL agli utenti normalmente non abilitati all’utilizzo del gestionale.

La versione Base non ha limiti nel numero di utenti abilitati all’accesso e fornisce informazioni generiche sulle anagrafiche di MEXAL, vengono omesse totalmente le informazioni sui Costi, Prezzi e Progressivi a Valore.
La versione ADV abilita l’accesso per Utente con UserId e Password e permette di definire Chi vede Cosa.
La versione ADV-EDIT aggiunge la possibilità di Creare/Modificare Articoli e Distinte Basi con completa tracciabilità delle modifiche per Articolo/Utente/data/ora/note e possibilità di gestire l’archiviazione storicizzata delle Modifiche alle Distinte Basi con ciclo di approvazione per il passaggio in Produzione.
Il modulo CONFIGURATORE CODICE ARTICOLO  permette all’Ufficio Tecnico di codificare gli articoli secondouna ordinata struttura ad albero disegnata dal Responsabile della Codifica Articoli.
La versione ADV-WKF aggiunge la gestione dello Stato e del Ciclo di approvazione degli Ordini Fornitori e degli Ordini Clienti secondo Iter di WorkFlow gestito via mail e web intranet. (in rilascio entro fine anno)

MEXAL MDS WEB SYSTEM
Il software viene installato sul server di MEXAL e utilizza gli archivi SQL MEXALDB per la  pubblicazione web delle informazioni contenute nel gestionale.
Il modulo base contiene il motore di accesso ai database e la struttura di pubblicazione su IIS e non ha gestione utenti per cui tutti possono accedere alle informazioni minime del gestionale:
  1. Anagrafiche Clienti e Anagrafiche Fornitori
  2. Anagrafiche Articoli con progressivi di magazzino (soltanto Quantità, per Magazzino/Totali magazzini) Inventario Iniziale, Progressivo Carico, Progressivo scarico, Esistenza, Impegnato da OC, in arrivo da OF/Produzione, Impegnato da Produzione, Disponibilità Lorda, Disponibilità Netta
  3. Distinte Basi (con esposizione grafica ad albero espandibile)
  4. Lista Utilizzo articolo nelle Distinte Basi (da Articolo => Lista Padri Distinta che lo contengono) Ogni CODICE (articolo/cliente/fornitore) è “navigabile” cioè permette di aprire la pagina di indagine della sua anagrafica. 

MEXAL MDS WEB SYSTEM ADV
Aggiunge al Modulo base:
  1. Gestione Utenti per differenziare la visibilità dei dati aziendali. Filtro per:  Gruppo_Utente/Classe Docuvision/Prezzi, Costi/Solo Clienti/Solo Fornitori/Sigle doc. su Lista/Azienda  + altre funzioni di base quali memorizzazione magazzino di default per progressivi/esistenze
  2. Viste multi-annuali su movimenti di magazzino filtrate per Articolo, Cliente/Fornitore,  Data, Documento
  3. Possibilità di richiamare a video documenti Docuvision collegati agli Articoli
  4. Possibilità di richiamare a video documenti Docuvision collegati ai Clienti/Fornitori
  5. Possibilità di richiamare a video documenti Docuvision collegati ai Documenti di magazzino
  6. Possibilità di vedere anche i Valori di Magazzino/Documenti secondo diritti della Gestione Utenti



 
MEXAL MDS WEB SYSTEM ADV-EDIT
Aggiunge al Modulo ADV:
  1. Possibilità di creare/modificare nuovi codici di magazzino con il metodo del MASTER + Progressivo con gestione del Log delle creazioni/modifiche articolo
  2. Possibilità di gestire Distinte Basi in modifica/creazione con gestione delle Note di modifica e del Log delle creazioni/modifiche fatte sulla Distinta da ogni Utente con note di riga
  3. Gestione Area di Codifica Articoli dedicata alle Distinte Basi in Creazione/Modifica da parte dell’Ufficio Tecnico e non ancora trasferite alla Produzione (Area ZZnnnnnn [L])
  4. Gestione di un semplice WorkFlow di approvazione delle Distinte Basi da parte di Utente abilitato al passaggio dall’area di Creazione/Modifica all’area di Codifica Standard per la Produzione.

MEXAL MDS WEB SYSTEM CONFIGURATORE CODICI ARTICOLO
Aggiunge al Modulo ADV-EDIT la possibilità di utilizzare il “Configuratore Codice Articolo”, il Modulo MEXAL per la codifica articoli guidata secondo struttura ad albero.

MEXAL MDS WEB SYSTEM ADV-WKF … (in rilascio entro fine anno)
Aggiunge al Modulo ADV la gestione del Workflow documentale per MEXAL.
Permette di richiedere l’approvazione del documento MEXAL via mail e di autorizzare l’avanzamento Workflow rispondendo al un link ricevuto via mail che porta al sito web intranet di Workflow.

REQUISITI TECNICI
I Moduli MEXAL MDS WEB SYSTEM sono installabili sullo stesso server di MEXAL MDS e necessitano di:
  • ambiente Microsoft SQL SERVER con MEXALDB attivo in replica e con Docuvision configurato
  • attivazione del web server IIS e installazione del servizio DSMXWEBSYSTEM_SIG
  • possibilità di collegamento a internet per la validazione della licenza annuale e per gli aggiornamenti.