Webinar Gratuito DL Rilancio - Sostegno alle imprese, incentivi e sospensioni

      
Gentili clienti, 

Delta System e Passepartout vi invitano a partecipare al webinar gratuito:
 
Free Webinar

 

Lunedì 25 maggio | dalle ore 15:00​
DL RILANCIO: SOSTEGNO ALLE IMPRESE, INCENTIVI E SOSPENSIONI


ISCRIVITI
 

Il decreto Rilancio introduce nuove misure urgenti in materia di sostegno alle imprese, per fronteggiare gli effetti economici dell'epidemia da coronavirus.
Con i relatori del team Studi Fiscali di Passepartout, approfondiremo i diversi tipi di misure previsti dal decreto, al fine di favorire la ripresa dell'attività lavorativa delle imprese.

ARGOMENTI DEL WEBINAR:

  • Misure di sostegno alle imprese: versamento IRAP, contributo fondo perduto e credito di imposta per canoni locazione immobili non abitativi e affitto d’azienda (a cura di Andrea Alberani).

    Disciplina degli aiuti alle imprese: sovvenzioni dirette, anticipi rimborsabili o agevolazioni fiscali, garanzie e tassi agevolati sui prestiti alle imprese (a cura di Lucia Pasquinelli).

    Misure fiscali: incentivi per efficientamento energetico, sisma bonus, fotovoltaico; credito di imposta adeguamento ambienti di lavoro, trasformazione detrazioni fiscali in sconto su corrispettivo e in credito di imposta cedibile, cessione crediti di imposta riconosciuti da provvedimenti emanati per fronteggiare emergenza Covid-19 (a cura di Mevio Martelli).

    Sospensione versamenti e adempimenti: proroga dei termini di ripresa della riscossione, scontrino elettronico e lotteria degli scontrini, rinvio del servizio di elaborazione delle bozze precompilate dei documenti IVA, rimessione in termini e sospensione del versamento degli importi richiesti a seguito del controllo automatizzato e formale delle dichiarazioni (a cura di Elena Venturini).

    Sospensione atti di accertamento e attività dell’agente della riscossione: sospensione versamenti a seguito di accertamento, differimento del periodo di sospensione della notifica degli atti, proroga del periodo di sospensione delle attività di riscossione, proroga dei termini al fine di favorire la graduale ripresa delle attività economiche, cumulabilità della sospensione dei termini processuali e della sospensione nell’ambito del procedimento di accertamento con adesione (a cura di Fabio Sozzi).

 


ISCRIVITI
 

Free Webinar
 

 
Cerca nel Blog
Calendario
<maggio 2020>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Archivio Mesi
Archivio Anni
Categorie
Powered by Passepartout